Formazione obbligatoria per datori di lavoro: requisiti e obblighi
Ai sensi dell'Accordo Stato-Regioni del 17 aprile 2025, i datori di lavoro devono frequentare un corso base di 16 ore per acquisire le competenze necessarie a svolgere le proprie mansioni in modo responsabile.
1 min di lettura
Questo corso è stato reso obbligatorio per garantire la sicurezza sul luogo di lavoro e promuovere una cultura della prevenzione. Esploreremo i requisiti richiesti per partecipare alla formazione, le tematiche affrontate e le conseguenze della mancata adesione a questo obbligo legale. Scopri di più su questo corso formativo fondamentale per i datori di lavoro e assicura la conformità alle normative vigenti. Sicurezza sul lavoro: nuovi corsi antincendio per la prevenzione degli incidenti Nuovo accordo stato regioni 2025 realtà virtuale app formatori docenti rspp esterno interno rls rlst preposto datore Evento formativo seminari gratuiti più partecipati dai soggetto formatore italiani di aggiornamento obbligatorio ASPP/RSPP (DL.81/08, RSPP) e CSP/CSE (DL.81/08) Lezioni in aula realtà virtuale Riconoscimento della formazione con nuovo Accordo 2025 corsi asummere incarico di rspp datore di lavoro
Sicurezza sul lavoro: formazione e documenti obbligatori per D.Lgs. 81/08
Parla con noi
Non sai quale corso serve alla tua azienda?
Scrivici cosa fai e quante persone devi formare: ti rispondiamo con il corso giusto e un preventivo, senza impegno. Per gruppi e convenzioni un unico referente e fattura all'azienda.